Ricettario Dessert

| Difficoltà | Persone | Tempo |
|---|---|---|
| Media | 6 | 35 minuti |
Ingredienti
| 100 g | nocciole intere |
| 200 g | farina 00 |
| 80 g | burro |
| 50 g | yogurt magro bianco Sterilgarda |
| 1 | Uovo |
| 120 g | zucchero |
| 1 | tuorlo |
| 300 g | zucchero a velo |
| q.b. | acqua bollente |
| q.b. | coloranti alimentari |
Preparazione
- Tritare molto finemente in un mixer le nocciole con un cucchiaio di zucchero fino a ottenete una polvere fine.
- Unire questa polvere alla farina nella planetaria e versatevi anche lo zucchero e il burro freddo a dadini e lo Yogurt Magro Bianco Sterilgarda.
- Impastare velocemente fino a ottenere un composto bricioloso, a questo punto unire anche l’uovo intero e il tuorlo.
- Formare un panetto, coprirlo con pellicola per alimenti e mettere in frigo a riposare almeno 1 ora.
- Prendere il panetto di frolla, stenderlo in una sfoglia rettangolare spessa circa 3-4mm e tagliare con forme a piacere a tema Halloween.
- Disporre i biscotti su una placca da forno coperta con carta forno e cuocere in forno caldo a 180° ventilato per circa 12-14 minuti fino a che siano dorati in superficie.
- Preparare nel frattempo la glassa unendo in una ciotola lo zucchero a velo e poca acqua bollente alla volta fino a ottenere una crema abbastanza densa.
- Dividere la glassa neutra ottenuta in tante ciotole quanti colori avete deciso, aggiungere i coloranti che vi serviranno per decorare i biscotti;
- Tenere da parte le glasse e mescolarle di tanto in tanto onde evitare che lo zucchero cristallizzi.
- Estrarre i biscotti dal forno e farli raffreddare su una griglia. Quando i biscotti saranno ben freddi, utilizzare la glassa per decorare.
- Aspettare che si solidifichi prima di servire.
In una ciotola mescoliamo con un cucchiaio le uova, lo zucchero, l’olio di semi, il Latte Parzialmente Scremato Microfiltrato Sterilgarda, la buccia ...
Social Wall


