WHISTLEBLOWING

 

STERILGARDA ALIMENTI SpA ha implementato la politica Whistleblowing come parte delle proprie Best Practices di Corporate Governance, al fine di garantire una cultura aziendale improntata all’etica, alla trasparenza e alla responsabilità, mettendo a disposizione di chiunque abbia necessità una procedura dedicata a effettuare segnalazioni a tutela dell’integrità della Società, che, attraverso modalità informatizzate, garantisca la completa riservatezza dell’identità del Segnalante.

Con tale procedura chiunque sia legittimo portatore di un interesse nei confronti dell’attività aziendale di STERILGARDA può effettuare una segnalazione, riferibile al personale di STERILGARDA e/o a terzi, di condotte illecite o di violazioni del Codice Etico e di Condotta pro tempore vigente, diversa da reclami commerciali o contestazioni di carattere personale, accedendo alla seguente piattaforma:

Si precisa che in conformità al Decreto Legislativo 10 marzo 2023 n. 24, al Segnalante e alle persone eventualmente coinvolte nella segnalazione è garantita l’assoluta riservatezza. Ogni trattamento dati è effettuato nel rispetto della normativa sulla protezione dei dati personali.

Per maggiori dettagli si rimanda ai documenti allegati.