Shanghai, Cina, 15-11-2013 – La qualità italiana conquista la Cina. Sterilgarda produrrà latte per Yili Group, (Inner Mongolia Yili Industrial Group Company Limited) il più grande produttore lattiero caseario cinese con il quale è stato siglato un importante accordo di partnership. Il latte prodotto da Sterilgarda verrà venduto in tutta la Cina da Yili con il proprio marchio. Quotato alla borsa di Shanghai, il Gruppo Yili nel corso dei primi nove mesi del 2013 ha registrato ricavi operativi pari a 5,9 miliardi dollari.

L’amministratore delegato di Sterilgarda, Fernando Sarzi, ha spiegato durante la cerimonia di presentazione della partnership a Shanghai che “la Cina è sicuramente il mercato che in questo momento sta registrando la crescita più veloce e che Yili, rappresentando il primo marchio del settore caseario cinese, potrà contare su prodotti di alta qualità. La nostra azienda – ha continuato Sarzi – da sempre ha fatto leva sull’innovazione, sul made in Italy e sul tema del benessere, offrendo ai propri partner garanzie di sicurezza alimentare nel rispetto della tradizione gastronomica italiana”.

Il presidente esecutivo del Gruppo Yili, Zhang Jianqiu, ha evidenziato nel suo discorso come la globalizzazione sia una tendenza irreversibile per il settore caseario cinese ed ha aggiunto: “Sterilgarda sarà uno dei partner più importanti di Yili. Credo che la cooperazione di oggi sia solo un punto di partenza i consumatori cinesi che sono cresciuti e sono sempre più simili ai consumatori internazionali in termini di comportamento di consumo di latticini”.

Sterilgarda, grazie agli investimenti in tecnologia è riuscita a innovare radicalmente il settore del latte con prodotti prima non esistenti sul mercato come il latte UHT microfiltrato, che offre la garanzia di massima sicurezza alimentare, maggiore shelf life del prodotto, pur mantenendo inalterato il gusto e le proprietà organolettiche del latte. Grazie al know how acquisito, Sterilgarda si è imposta come il punto di riferimento nazionale e internazionale per l’innovazione nel settore lattiero caseario, ma anche in quello dei succhi di frutta in fascia premium con il recente lancio della linea di succhi e spremute naturali “pure juice”.