La foto di Lorenzo su 4 milioni di confezioni di latte Sterilgarda.

  • 28 settembre 2014

CASTIGLIONE DELLE STIVIERE. Per festeggiare i recenti successi e sostenere il pilota Yamaha, Sterilgarda nell’ambito della campagna “Sponsor del Benessere” stamperà l’immagine del pilota di MotoGp della Yamaha, Jorge Lorenzo, sui packaging di quattro milioni di confezioni da un litro del latte microfiltrato UHT Sterilgarda.

“L’edizione speciale, che interessa un volume produttivo di quattro milioni di litri, vuole essere un omaggio ad un grande campione in lotta per il titolo mondiale – spiega Fernando Sarzi, ad di Sterilgarda – le confezioni di latte microfiltrato UHT verranno commercializzate sia in Italia, sia sui principali mercati internazionali e vuole essere un augurio a Jorge verso nuovi traguardi e successi”.

Il latte microfiltrato UHT

sterilgarda_packaging_Lorenzo_news

Sterilgarda proviene al 100% da allevamenti italiani certificati, si rivolge a un target ampio che include le famiglie moderne, particolarmente attente agli sprechi, e tutti coloro che hanno uno stile di vita dinamico. Di recente, infatti, Sterilgarda ha presentato sul mercato italiano un nuovo formato di latte microfiltrato UHT; una confezione “smart” 3×250 ml in formato “Edge” con tappo a vite. La gamma di quattro referenze comprende latte intero, parzialmente scremato, scremato e alta digeribilità.

Il latte microfiltrato Sterilgarda vuole offrire la garanzia di massima sicurezza alimentare, maggiore shelf life del prodotto, pur mantenendo inalterato il gusto e le proprietà organolettiche del latte. Grazie al know how acquisito, Sterilgarda si è imposta come il punto di riferimento nazionale e internazionale per l’innovazione nel settore lattiero caseario, ma anche in quello dei succhi di frutta in fascia premium con il lancio della linea di succhi e spremute naturali ‘pure juice’.

Sterilgarda – informa una nota dell’azienda castiglionese – sta capitalizzando gli sforzi compiuti per internazionalizzare il core business ottenendo ottimi risultati: il fatturato nel 2014 è salito del 4% fino a quota 341 milioni di euro, con le vendite oltreconfine che hanno fatto segnare performance a due cifre. L’azienda, presente nei giorni scorsi al Fancy Food di New York, ha partecipato di recente alle più importanti fiere di settore in tutti i cinque continenti, con l’obiettivo di aprire nuove opportunità di business: dal Foodex di Tokyo, al Fha a Singapore, dal PLMA di Amsterdam, fino al Thaifex a Bangkok, passando per il World of India (Bangalore) e l’Expo di Milano. Proprio sui mercati internazionali Sterilgarda ha presentato anche un nuovo prodotto: il mascarpone a lunga conservazine (UHT), che sta conquistando l’interesse dei buyers esteri e dell’industria del catering.

 

Leave a Reply

tredici + diciannove =